Party in Moto... e non solo :: Due Parole su di noi


Due parole su di noi ...

Aprile 2013 - quasi per gioco un gruppo di motociclisti parte dalla Concessionaria F.lli Costantino, destinazione Torre San Andrea. Quasi otto ore di viaggio, tante fermate, dagli esperti considerate perdita di tempo, forse, da noi ritenute un modo per conoscerci meglio per condividere la moto passeggiata e, passo dopo passo, abbiamo scoperto che quell'esperienza ci stava piacendo. Da lì nuovi incontri, nuovi posti da visitare e la consapevolezza che qualcosa di bello, ci accomunava: passione, entusiasmo, amicizia, complicità, collaborazione, altruismo, cultura, divertimento, educazione stradale, sicurezza. In meno di un anno, un gruppo consolidato diventa la grande famiglia di "Party in Moto", che oggi ufficializza la sua posizione. "Party in moto" diventa associazione, che offre a tutti gli appassionati delle due ruote l'opportunità di entrare in contatto e godere appieno del mondo del Mototurismo, questa disciplina che ha come circuito la strada di tutti i giorni, con i suoi pericoli e i suoi limiti e di agonistico ha solo il desiderio di viaggiare, percorrendo strade meravigliose, visitando luoghi indimenticabili, in compagnia di persone allegre e simpatiche che condividono la nostra stessa passione.

Lo scopo principale dell'associazione è quello di perseguire finalità strettamente connesse al Mototurismo e all'Educazione stradale. Tuttavia l'Impegno Sociale è un altro elemento fondamentale che costituisce il cuore delle nostre attività e dei nostri eventi.

Ecco perché la corretta denominazione della nostra associazione è:

"Party in Moto... e non solo"


... non solo la promozione di uno spirito di convivialità e armonia ma anche la promozione della cultura e conoscenza del nostro territorio, delle sue innumerevoli ricchezze, valorizzazione del patrimonio artistico e delle produzioni locali.

... non solo lo sviluppo delle conoscenze della segnaletica stradale ma anche l'educazione delle nuove "leve" al pieno rispetto delle regole comportamentali, quale condizione principale che consente una guida al pieno controllo del motoveicolo;

... non solo la sensibilizzazione di azioni di mobilità sostenibile, ma anche promozione di attività che incentivano l'utilizzo di altri mezzi e modalità di trasporto più rispettosi dell'ambiente.

... non solo il rispetto reciproco delle proprie idee ma anche la sostegno e il rispetto per i più bisognosi, promozione di attività contro lo spreco e iniziative di solidarietà.


Questa è Party in Moto: una "famiglia" in cui tutti possono trovare un pezzo della loro storia, una parte delle loro abitudini, un angolo per le loro idee, un posto dove realizzare, anche in piccolo, i propri sogni.